Orologi da uomo: modelli e trend per il 2017

Si avvicina la stagione estiva, cambiano i trend, la moda incalza e gli accessori si sprecano. In questa prima parte del 2017 non sono mancate le nuove proposte trendy per il settore orologi uomo. Come sappiamo, la popolazione maschile, a differenza delle donne, non ama particolarmente gli accessori, ma difficilmente possono rinunciare all’uso di un orologio. Si spazia dai modelli più sofisticati fino ai più sportivi, che sono adatti per look casual, formali e per poter invece svolgere attività outdoor. Vediamo insieme quali sono i consigli in vista dell’arrivo dell’estate 2017.

Quale orologio fa al caso tuo?

Ogni orologio parla di noi, racconta la nostra personalità e dice molto sul nostro stile. E’ un piccolo biglietto da visita che ci aiuta a distinguerci, oltre ad arricchire il nostro outfit. Per il 2017 le nuove tendenze ci portano a destreggiarsi all’interno di grandi nomi del settore, che reinterpretano uno degli accessori maschili più amati.

Partiamo dai modelli sportivi, noti per essere pratici, funzionali e molto comodi. In questa categoria non possiamo non inserire i Casio, con la loro collezione ricchissima di orologi che sono prima di tutto eleganti, e poi sportivi.

Ad attirare la nostra attenzione è il Casio G-Shock, un orologio bestseller dalle caratteristiche uniche e funzionali: è dotato di allarmi giornaliere da impostare, calendario e funzione cronometro. E’ leggero e impermeabile, ma anche versatile grazie alle diverse nuance previste per l’offerta sul mercato. In alternativa prova il GPS fitbit Surge perfetto per chi ama il fitness: questo accessorio di aiuta a monitorare le tue prestazioni in fase di allenamento.

Orologi raffinati e di lusso

Non possiamo non parlare del brand Armani, con la sua nuova collezione di orologi uomo dalle linee semplici, con cinturini in pelle, in nylon o in acciaio. Per tutti i gusti! Particolarmente amata è la collezione Ea Connected, disponibile con cinturino in pelle e acciaio in colore blu, marrone o nero. Il quadrante è rotondo con dettagli che richiamano il colore scelto per il cinturino.

Altri modelli di tendenza sono i Sector, caratterizzati da un design più tradizionale, con cinturini in pelle e acciaio. Grande attenzione viene rivolta alla collezione di Dolce & Gabbana, che si compone di modelli ricercati ed eleganti e infine non possiamo non nominare Chanel con la linea Monsieur De Chanel. Quest’ultima è perfetta per quegli uomini che amano i quadranti in avorio con contatore dei minuti, delle ore e dei secondi. Per prodotti di massima precisione!

Orologi da uomo: modelli e trend per il 2017
Rate this post