Seiko Orologio Automatico Uomo SNZH53K1: Prezzo, Offerte e Recensione

L’orologico analogico automatico di Seiko è un accessorio alla moda che può essere indossato in qualsiasi occasione. Il brand Seiko infatti si distingue da sempre per lo stilee la qualità impeccabili. Il marchio proviene dal Giappone, in particolare da Tokyo, e nasce intorno al 1892. L’orologio analogico automatico è adatto per tutti gli uomini ed è caratterizzato dal cinturino in acciaio inox, un materiale robusto e solido che resiste a graffi e urti.

La forma rotonda e il vetro in cristallo hardlex conferiscono all’accessorio un aspetto estremamente elegante e raffinato ma al tempo stesso molto versatile. La chiusura è caratterizzata da una fibbia pieghevole di color argento. La colorazione del quadrante invece è blu notte, una tonalità più originale rispetto al classico nero. Il diametro della cassa è di 42 millimetri mentre le dimensioni del cinturino sono 18x 22 millimetri (lunghezza e larghezza). L’orologio inoltre è piuttosto leggero perché pesa soltanto 163 grammi ed è dotato di un meccanismo automatico con lunetta girevole unidirezionale.

Seiko SNZH53K1

Vantaggi e svantaggi dell’orologico analogico Seiko

L’orologico analogico Seiko è caratterizzato da numerosi vantaggi. Per prima cosa è impermeabile e quindi può essere utilizzato tranquillamente anche in acqua senza rischiare che possa rovinarsi. Un altro grande vantaggio è senza dubbio la resistenza: l’orologio infatti è ben costruito ed è capace di durare a lungo nel tempo senza danneggiarsi. Anche in acqua l’orologio Seiko regala delle prestazioni ottime e l’acqua nonostante la profondità (ad esempio in caso di immersione) non entra all’interno dell’accessorio.

Un ulteriore pregio di questo prodotto Seiko non può che essere la versatilità: l’orologio infatti può essere utilizzato in qualsiasi occasione a seconda delle proprie esigenze. Sia in abiti formali che in costume da bagno è in grado di regalare a chi lo indossa uno stile unico e impeccabile. Tra gli svantaggi invece è opportuno segnalare un piccolo ritardo nel segnare i secondi durante il giorno. Ciò è dovuto principalmente al fatto che si tratta di un accessorio caratterizzato da un movimento automatico.

Nonostante questo l’orologio analogico automatico Seiko è un ottimo prodotto consigliato a tutti gli uomini che cercano un orologio da utilizzare tutti i giorni ma anche nelle occasioni speciali, che sia al mare, in montagna, in città, per una cena romantica oppure al lavoro. Da considerare è inoltre il rapporto qualità prezzo decisamente vantaggioso, soprattutto se si paragona ad altri marchi in concorrenza.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.